Farmaci per Bambini

Farmaci per Bambini: la gestione accurataFarmaci per Bambini

La gestione dei farmaci per bambini è una cosa molto importante da gestire, serve attenzione ed ordine.

Pharma Kids App è nata proprio per supportare voi genitori nella gestione dei farmaci per bambini, infatti, è possibile caricare i medicinali della vostra dispensa, inserendoli manualmente o, utilizzando il lettore di codice a barre.

Dispensa farmaci digitale a portata di smartphone

L’inserimento del farmaco nella “dispensa farmaci” può avvenire attraverso la lettura del codice a barre presente sulla confezione del farmaco o, scrivendo il nome del farmaco nell’apposito spazio.
La lista dei farmaci presenti in Pharma Kids App è quella fornita dall’AIFA ( Agenzia Italiana del Farmaco).

Per completare l’inserimento dei farmaci da bambino è richiesta la compilazione di pochi campi che serviranno per il promemoria sulla scadenza del farmaco e, per la cura delle malattie.

Il campo ” che cosa Cura?”  serve a ricordarvi per quale cura utilizzerete il farmaco.
Sono inoltre presenti due scadenze, la prima si riferisce alla scadenza del farmaco chiuso mentre la seconda si riferisce alla scadenza del farmaco aperto ( es: sciroppo)

Dopo aver salvato il farmaco, viene caricato in automatico il foglietto illustrativo farmaco digitale.

Dopo aver caricato tutti i medicinali avrete la vostra dispensa digitale farmaci a portata di mano e potrete consultarla ogni volta che sarà necessario, evitando cosi’ anche l’acquisto di farmaci doppi, un bel risparmio per la vostra famiglia!

Scadenza farmaci per bambini

La home page dell’applicazione presenta l’elenco dei farmaci e degli eventi, in scadenza nel mese corrente.

Foglietto Illustrativo – Bugiardino

La consultazione del foglietto illustrativo del farmaco (bugiardino) è semplice e veloce, selezionate il farmaco dalla lista  presente nella sezione “Farmaci” e successivamente cliccate sul pulsante “Visualizza tutto”.