Malattie dei Bambini

Malattie dei bambini: come gestirle in Famiglia?
Con un’app per la salute…

Per gestire digitalmente le malattie dei bambini, Pharma Kids App ha predisposto una sezione che permette a voi Genitori l’inserimento della malattia e del farmaco correlato, prescritto dal medico o pediatra.

La sezione è nominata “Malattie” e, presenta due sezioni: “In corso” e “Archiviate”.

L’inserimento è semplice, selezionando il simbolo del termometro in alto a destra, è possibile attivare la malattia, compilando solo 4 campi:

  • malattia del bambino: inserendo le prime lettere della malattia viene caricata la malattia dall’elenco di Pharma Kids App;
  • farmaco che userete per curare la malattia: vi propone i farmaci che avete precedentemente inserito in dispensa e, il farmaco che era stato correlato alla malattia , durante l’inserimento nella sezione Farmaci, viene visualizzato nella parte alta dell’elenco farmaci.
    figlio.
  • data inizio malattia;
  • figlio: selezionare il nome del figlio

La malattia inserita viene subito visualizzata nell’elenco malattie “In corso”.

Come faccio a ricordarmi di “archiviare” una malattia passata?

Trascorsa una settimana dall’inserimento della malattia è direttamente Pharma Kids App che ricorda di aggiornare lo stato della malattia attraverso una semplice notifica sullo smartphone.

Come archiviare le malattie del figlio?

Quando la malattia del bambino è passata, per archiviarla è necessario toccare il simbolo di archiviazione presente sulla stessa riga della malattia in corso.
Puoi visualizzare l’elenco di tutte le malattie passate da tuo figlio, entrando nella sezione malattie “Archiviate

Quale farmaco ho usato per quella malattia?

Per visualizzare il farmaco che hai utilizzato per la cura della malattia, entra nella sezione malattie “Archiviate” selezionando la malattia interessata.